Opel Combo Life: tutto quello che avreste voluto sapere (tranne i prezzi)

Smartworld

Tutti i dettagli della Opel Combo Life, la multispazio tedesca gemella di Citroën Berlingo e Peugeot Rifter

La Opel Combo Life è una multispazio tedesca adatta alle famiglie. Di seguito troverete tutto quello che c’è da sapere (tranne i prezzi, non ancora comunicati ufficialmente) sull’erede della Combo Tour (nonché gemella della Citroën Berlingo e della Peugeot Rifter).

Opel Combo Life: quanto è lunga?

La Opel Combo Life è disponibile in due lunghezze: 4,40 metri (con un passo di 2,78 metri) e 4,75 metri (con un passo di 2,97 metri). Entrambe le versioni sono disponibili a sette posti (sì, anche quella più corta).

Opel Combo Life: quali motori monterà?

La gamma motori della Opel Combo Life sarà composta da cinque unità, tutte turbo: due 1.2 a benzina da 110 e 131 CV (quest’ultima arriverà nel 2019) e tre 1.5 diesel da 75, 99 e 131 CV. Si tratta di propulsori ipercollaudati: quelli a benzina sono già montati dalle SUV Crossland X e Grandland X della Casa tedesca mentre quelli a gasolio sono già presenti su numerosi modelli Peugeot (308, 3008 e 5008) e DS (DS 7 CrossBack).

Opel Combo Life: cosa offre alle famiglie?

Tante soluzioni versatili. Qualche esempio? La possibilità di avere tre sedili posteriori singoli e di montare tre seggiolini nella seconda fila, il lunotto apribile e vani portaoggetti supplementari sopra la testa dei passeggeri. Senza dimenticare l’ampio bagagliaio: 597 litri (per la versione “normale” con tutti i posti occupati) che possono diventare 2.693 nella variante “lunga” con i sedili posteriori abbattuti. Su quest’ultima, inoltre, è possibile ottenere un vano di carico lungo 3,05 metri se si reclina anche il sedile del passeggero anteriore.

Opel Combo Life: cosa offre agli amanti della tecnologia?

La dotazione tecnologica della Opel Combo Life comprenderà – di serie o optional – i seguenti accessori: Advanced Park Assist (sistema di assistenza automatica al parcheggio), porte USB in prima e in seconda fila, presa elettrica da 230V nel vano piedi anteriore, ricarica wireless per smartphone, sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, sistema di protezione della fiancata Flank Guard (aiuta il guidatore nelle curve a bassa velocità avvisandolo se rischia di toccare un ostacolo con la fiancata della vettura) e telecamera panoramica posteriore (che aumenta la visuale sul retro della vettura fino a 180°)

Opel Combo Life: sarà anche a trazione integrale?

La Opel Combo Life sarà presto disponibile anche a trazione integrale. Già ora, però, la multispazio teutonica può affrontare superfici a scarsa aderenza grazie al sistema IntelliGrip: un differenziale elettronico anteriore (optional) già visto sulla SUV Grandland X che migliora il comportamento stradale su fango, sabbia, bagnato e neve. Di inverno è inoltre possibile contare su altri accessori come il volante riscaldabile, i sedili anteriori riscaldabili e il riscaldamento ausiliario che preriscalda il veicolo prima della partenza.