Opel Corsa 2019: la prima utilitaria con i fari anteriori a matrice

opel-astra-intellilux-led-matrix-light-297417
Smartworld

La nuova piccola di Casa Opel sarà disponibile anche in una versione completamente elettrica

La prossima generazione di Opel Corsa, attesa prossimamente, porterà tra le altre cose una rivoluzione nei sistemi di illuminazione con la tecnologia IntelliLux LED® matrix. Parliamo dei nuovi fari anteriori attivi che non abbagliano gli altri utenti della strada, già molto apprezzati su Opel Astra, utilizzati per la prima volta su una segmento B.

Fari anteriori a matrice

I fari anteriori a matrice si adattano automaticamente e continuamente alle situazioni del traffico e all’ambiente circostante, semplicemente “tagliando fuori” le auto che provengono dalla direzione opposta e quelle che si trovano davanti a noi. L’abbagliamento viene ridotto al minimo e chi guida ha una visibilità ottimale.

Anche elettrica

La nuova Opel Corsa sarà ordinabile anche in versione elettrica, oltre che in versione ibrida. “Opel diventa elettrica!” ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel. “Lo abbiamo annunciato in occasione della presentazione del piano strategico PACE! nel novembre del 2017 e ora manteniamo quella promessa”. Lohscheller promette inoltre che il prezzo sarà competitivo: “Con la nuova Corsa renderemo la mobilità elettrica accessibile a molti clienti: sarà una vera elettrica dedicata a tutti”.