Opel Crossland X: i motori e i prezzi della SUV tedesca

Smartworld

Cinque propulsori (tre a benzina e due diesel) e un listino che parte da 16.900 euro

Opel ha svelato oggi i motori e i prezzi per l’Italia (della versione “entry-level”) della Crossland X: la SUV tedesca sarà offerta con cinque propulsori e con un listino che partirà da 16.900 euro.

Opel Crossland X: i motori

La gamma motori della Opel Crossland X sarà composta da cinque propulsori già visti sotto il cofano della “cugina” Peugeot 2008 (realizzata sullo stesso pianale): tre 1.2 a benzina (aspirato da 82 CV e turbo da 110 e 130 CV) e due 1.6 turbodiesel da 99 e 120 CV.

Opel Crossland X: i prezzi per l’Italia

I prezzi per l’Italia della Opel Crossland X partiranno da 16.900 euro (cifra che servirà per portarsi a casa la 1.2 “base” da 82 CV).

Opel Crossland X: le dimensioni

La Opel Crossland X – prodotta nello stabilimento spagnolo di Saragozza e realizzata sullo stesso pianale di altre due SUV del gruppo PSA (Citroën C4 Cactus e Peugeot 2008) – è lunga 4,21 metri e (a differenza della cugina Mokka X, più lunga di soli 7 cm) sarà disponibile esclusivamente a trazione anteriore.

Nata per rimpiazzare la monovolume Meriva, offre un design più da “crossover” e un bagagliaio più capiente (410 litri contro 400). Tra gli optional troviamo inoltre pratici sedili posteriori scorrevoli di 15 cm in senso longitudinale.

Opel Crossland X: OnStar evoluto

La Opel Crossland X sarà una SUV ricca di tecnologia: il sistema OnStar (di serie dall’allestimento Advance) offrirà – oltre alla chiamata d’emergenza 24 ore su 24 e alla possibilità di chiudere le portiere e attivare fari e clacson in remoto – anche un servizio personale che consentirà ai passeggeri (attraverso Booking e Parkopedia) di prenotare una camera in hotel e di trovare un parcheggio.

Il sistema di infotainment IntelliLink della Opel Crossland X con touchscreen a colori da 8” è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema di ricarica induttiva per lo smartphone è optional e costerà 125 euro.

Opel Crossland X: SUV tecnologica

La Opel Crossland X è una SUV tecnologica: fari anteriori full LED adattivi, head up display, telecamera posteriore panoramica 180 gradi, sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, allerta incidente Forward Collision Alert con sistema rilevamento pedoni e frenata automatica d’emergenza, sistema per la prevenzione del colpi di sonno Driver Drowsiness System, sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist, riconoscimento dei limiti di velocità Speed Sign Recognition e sistema di avviso angolo cieco laterale.