Opel KARL, la nuova city car

Smartworld

Arriva nel 2015 con prezzi inferiori ai 10.000 euro

Opel ha rilasciato foto e informazioni ufficiali relativi alla nuova KARL, modello entry level del marchio il cui nome rende omaggio al fondatore dell’azienda, attesa sul mercato a un prezzo inferiore ai 10.000 euro.

Compatta, spaziosa e confortevole

Si tratta di una piccola city car 5 porte lunga 3,68 metri e in grado di ospitare fino a cinque persone a bordo. È caratterizzata da un design dinamico e giovanile fatto di linee nette e precise, e da gruppi ottici che mettono in risalto il carattere della vettura.

Il suo abitacolo è spazioso e confortevole e il cruscotto è focalizzato sulle esigenze del guidatore.

Motore 1.0 ECOTEC da 75 CV

Sotto il cofano della nuova Opel KARL pulsa il nuovo 1.0 ECOTEC da 55 kW/75 CV – un ultra-moderno tre cilindri a benzina da un litro estremamente fluido ed efficiente – sviluppato ad hoc per KARL, abbinato al cambio manuale a cinque velocità.

Ricco equipaggiamento

KARL sarà equipaggiata con diverse dotazioni e dispositivi a garanzia di maggiore sicurezza e comfort.

Oltre a sistemi standard come l’ESP con controllo della trazione, l’ABS con distribuzione elettronica della forza frenante e il dispositivo Hill Start Assist, che impedisce alla vettura di scivolare indietro in caso di partenza in salita, KARL può essere dotata di Lane Departure Warning (che avvisa in caso di cambio corsia).

KARL dispone inoltre della funzione City mode, che consente di ridurre la resistenza dello sterzo semplicemente azionando un pulsante, come su ADAM e Corsa, e può essere dotata della funzione Park Assist.

Non manca tra gli optional il pluripremiato sistema di infotainment IntelliLink di Opel, che consente un’integrazione senza soluzione di continuità con i dispositivi Apple iOS e Android, portando a bordo tutte le funzioni e le app dello smartphone.