Opel OnStar: le funzioni (e i prezzi) del nuovo sistema di connettività auto

Smartworld

Guida completa al nuovo servizio di assistenza personale della Casa tedesca

Il nuovo servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar è stato presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2015 e abbiamo avuto modo di scoprire tutte le funzioni (e i prezzi) di questo sistema in occasione di un evento organizzato dalla Casa tedesca. Di seguito troverete una guida completa con tutte le informazioni utili relative a questo importante accessorio.

Quali auto Opel beneficiano del sistema OnStar?

OnStar è disponibile su tutte le Opel attualmente in commercio (esclusa la Karl, su cui arriverà nel 2016) ed è di serie sugli allestimenti più lussuosi.

Quanto costa Opel OnStar?

Opel OnStar è gratis per i primi 12 mesi e poi ha un prezzo di 99 euro all’anno.

In quali nazioni è disponibile Opel OnStar?

Per il momento Opel OnStar è disponibile in 13 paesi europei (Austria, Belgio, Francia, Germania, irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svizzera) ed è utilizzabile in viaggio in oltre 30 nazioni del Vecchio Continente.

Quali sono le funzioni di Opel OnStar?

Risposta automatica in caso di emergenza (SOS), assistenza per furto veicolo, diagnostica del veicolo, controllo remoto mediante app per smartphone, indicazioni stradali, centro servizi attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e hotspot Wi-Fi 4G LTE a cui collegare fino a sette dispositivi mobili.

Cosa fa Opel OnStar in caso di incidente?

In caso di attivazione dell’airbag Opel OnStar localizza automaticamente il veicolo, che viene contattato da una persona in carne e ossa per capire se è necessario aiuto. In assenza di risposta una squadra di emergenza viene immediatamente inviata nel luogo preciso nel quale si trova la vettura.

In cosa consiste l’assistenza per furto veicolo?

Dopo la denuncia di furto Opel può inviare un segnale in remoto al veicolo e bloccare l’avviamento del motore.

Quali sono le funzioni dell’app Opel OnStar per smartphone?

Con l’app Opel OnStar per smartphone è possibile contattare OnStar da qualsiasi luogo, visualizzare dati relativi al veicolo, bloccare o sbloccare le portiere in remoto, localizzare la vettura online, attivare clacson e luci in remoto, inviare indicazioni stradali al navigatore e gestire le impostazioni dell’hotspot Wi-Fi.