Peugeot 108: arriva l’allestimento GT-Line anche per la piccola

Smartworld
di Junio Gulinelli

Anche la City Car del Leone si declina nella versione sportiva comune a tutti i modelli della gamma del Leone


Peugeot presenta un nuovo allestimento speciale per la piccola city car della famiglia, la 108. Si tratta della versione GT-Line, dal taglio sportiveggiante e in linea con la gamma già proposta anche per gli altri modelli del Leone.

Disponibile con carrozzeria berlina a tre o cinque porte, la nuova Peugeot 109 GT-Line viene proposta con le due motorizzazioni VTi 68 e PureTech 82.

Segni di riconoscimento

Esteticamente la 108 GT-Line si differenzia dalle altre 108 per le tinte della carrozzeria proposte (Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Nero Caldera, Grigio Galliume Grigio Carlinite), per la calandra con la scritta Peugeot rossa, per i cerchi in lega da 15 pollici della Linea “S”, per lo spoiler posteriore nero Caldera con terminate di scarico centrale, per il lunotto oscurato, per gli spoiler anteriori neri con banda rossa, ma anche per altri dettagli all’interno dell’abitacolo.

L’allestimento di partenza è quello della versione Allure dal quale però si differenzia per le decorazioni della plancia centrale e laterale in colore nero brillante con il profilo degli aeratori di colore rosso, per gli interni in tessuto «Rayura» Nero con decori Rosso e per i tappetini specifici con profilo dello stesso colore.

Accessori

Tra gli accessori proposti come optional si può inoltre scegliere tra diversi dispositivi come l’Active city brake il Lane departure system (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata), la Retrocamera, il Keyless system (accesso al veicolo e avviamento senza chiave) o altri che ne esaltano ulteriormente lo stile come il Pack pelle Claudia con sedili anteriori riscaldabili.