Peugeot 208 S: una limited edition per la piccola del Leone

Peugeot 208 S
Smartworld
di Junio Gulinelli

Insieme alla GTi debutta in italia anche la verisone sportiva per i più giovani, adatta anche ai neo patentati. Solo 150 esemplari.

Contemporaneamente al lancio della nuova versione sportiva della Peugeot 208, la 208 GTi, la Casa francese del Leone farà debuttare in Italia una edizione limitata della piccola transalpina.

Sempre in veste sportiva, ma adatta anche ai neopatentati: la Peugeot 208 S.

A motorizzare questa serie speciale, che sarà prodotta in soli 150 esemplari, ci sarà l’efficiente tre cilindri 1.2 VTi da 82 CV, che sa garantire emissioni ridotte e consumi bassi.

Look sportivo, con dettagli esclusivi

La Peugeot 208 S sarà offerta nella sola versione a tre porte con carrozzeria in Bianco Banchisa.

Con particolari sportivi come una bordatura rossa sui coprimozzi e lo spoiler anteriore, le modanature sottoporta, gli specchietti retrovisori e l’estrattore in nero a contrasto con, anche qui, rifiniture in rosso.

L’allestimento della Peugeot 208 S è l’Active, il quale però avrà di serie anche i fari fendinebbia, i fari diurni a LED, i cerchi in lega Helium Grigio Hephaisda 16 pollici, i vetri posteriori oscurati e i badge distintivi laterali.

All’interno, la 208 S avrà in dotazione un volante con corona in pelle nera e inserti in cromo satinato oltre al pomello del cambio in alluminio con inserti rossi.

Il prezzo di listino per questa edizione limitata della Peugeot 208 è di 15.100 euro.