Peugeot 308: tutte le novità del Pack Drive Assist 2.0

Peugeot 308
Smartworld
di Marco Coletto

Tutte le novità che vedremo nel Pack Drive Assist 2.0, pacchetto di ADAS che verrà introdotto nel 2022 sulla terza generazione della Peugeot 308

A partire dal 2022 chi acquisterà la terza generazione della Peugeot 308 potrà ordinare il Pack Drive Assist 2.0, un pacchetto di ADAS rivolto a chi vuole la massima sicurezza.

Oltre ai già noti dispositivi di assistenza alla guida presenti sulla compatta francese – l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go (che mantiene in automatico la distanza dal veicolo che precede) e il Lane Positioning Assist (che mantiene la posizione dell’auto all’interno della corsia di marcia) – il Pack Drive Assist 2.0 offrirà tre nuove funzionalità. Scopriamole insieme.

Semi-automatic Lane Change

Il Semi-automatic Lane Change disponibile dal 2022 sulla Peugeot 308 proporrà al conducente il sorpasso del veicolo che lo precede assistendolo attivamente nella manovra a una velocità compresa tra 70 e 180 km/h.

Anticipated Speed Recommendation

L’Anticipated Speed Recommendation della Peugeot 308 permetterà l’adeguamento della velocità dell’auto ai limiti prima che i cartelli siano visibili evitando in questo modo rallentamenti repentini.

Curve Speed Adaptation

Il Curve Speed Adaptation della Peugeot 308 regolerà la velocità dell’auto in funzione della traiettoria della curva fino a 180 km/h. Una funzionalità che riduce i rischi di uscita di strada, spesso causata da un’errata valutazione del raggio di curvatura su strade che non si conoscono.