Le versioni, i prezzi e le rivali della Peugeot 408, berlina francese a cinque porte sviluppata sullo stesso pianale della Citroën C5 X
La Peugeot 408 è una berlina francese a cinque porte sviluppata sullo stesso pianale della Citroën C5 X.
La “segmento D” transalpina è offerta in tre allestimenti (Allure, Allure Pack e GT) e ha una gamma motori composta da tre unità turbo: un 1.2 PureTech tre cilindri a benzina da 131 CV e due 1.6 ibridi plug-in Hybrid da 181 e 225 CV.
Di seguito troverete tutti i dettagli della nuova Peugeot 408: versioni, prezzi, rivali e chi più ne ha più ne metta.
Peugeot 408: le versioni
Le versioni della Peugeot 408 sono tre: Allure, Allure Pack e GT.
Peugeot 408 Allure
La dotazione di serie della Peugeot 408 Allure comprende:
Stile esterno
- Calotte specchietti nero lucido
- Vetri posteriori e lunotto oscurati
- Paraurti anteriore con firma luminosa DRL e decori laterali nero lucido
- Paraurti posteriore con dettagli in nero lucido
- Calandra cromata
Cerchi e pneumatici
- Cerchi in lega da 17″ Silex
Interni e materiali
- Sedili sportivi con regolazione poggiatesta
- Sedili anteriori regolabili in altezza
- Regolazione lombare sedile conducente
- Misto TEP/tessuto Fractil con cuciture Mint
Comfort
- Parabrezza laminato acustico
- Sensore crepuscolare con abbaglianti automatici e sensore pioggia
- Appoggiagomiti centrale anteriore con vano portaoggetti
- Porta bicchieri
- Driving mode selector: Eco/Sport per benzina, Electric, Hybrid e Sport per ibride plug-in
- Climatizzatore automatico bi-zona e Air Quality System
- Retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente, con indicatore di direzione a LED e Follow Me Home automatico
- Volante regolabile in altezza e profondità
- Keyless Start
- Sedili posteriori ribaltabili 2/3-1/3
- Alzacristalli anteriori e posteriori elettrici antipizzicamento con comando sequenziale
- Smart Multidrive: personalizzazione illuminazione abitacolo con luci LED (8 colori)
- 2 luci bagagliaio a led
ADAS
- Pack Safety Plus (versioni benzina): Active Safety Brake (solo camera), Driver Attention Alert, Speed Limit Advisor e Active Lane Departure Warning
- Visio Park 180° retrocamera e sensori di parcheggio posteriori
Infotainment
- Touch screen centrale capacitivo da 10″
- Peugeot i-Toggles
- Peugeot I-Connect Advanced
- 3D connected navigation
- Comandi vocali
- Bluetooth
- DAB
- Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale personalizzabile da 10″
- Wireless Mirror Screen (Apple Carplay/Android Auto)
- 2 prese USB-c anteriori (carica + dati), 2 prese USB-c posteriori (charging)
- Presa 12V anteriore e bagagliaio
- Impianto audio a 6 speaker (2 tweeters, 2 woofers, 2 mid range speakers
Specifiche per Hybrid
- Pack Drive Assist (Pack Safety Plus e Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go)
- Extended Traffic sign recognition
- Capacità della batteria 12,4 kWh/Potenza batteria 100 kW
- Cavo di ricarica T2 per presa domestica (8A, 1,8 kW)
- Cavo di ricarica T2 Modo 3 Monofase 7,4 kW con custodia dedicata
- Caricatore OBC (On Board Charger) 3,7 kW monofase
- Selettore modalità di guida (Electric/Hybrid/Sport)
- Monogramma Hybrid sul passaruota anteriore
- Pre-riscaldamento/climatizzazione del veicolo a distanza (tramite app myPeugeot e schermo centrale)
Peugeot 408 Allure Pack
La Peugeot 408 Allure Pack costa 1.800 euro più della Allure a parità di motore e aggiunge:
Stile esterno
- Profili finestrini Nero Lucido
Cerchi e pneumatici
- Cerchi in lega da 19″ Jaspè (per benzina)
- Cerchi in lega da 19″ Graphite (per Hybrid)
Comfort
- Vetri anteriori stratificati insonorizzanti
- Keyless Access&Start
ADAS
- Sensori di parcheggio anteriori
- Rear traffic detection Pack: Lane change assist (sorveglianza dell’angolo cieco a lunga portata) e Rear cross traffic alert (allerta presenza traffico posteriore)
- Pack Drive Assist (per benzina)
- Extended traffic sign recognition (per benzina)
Peugeot 408 GT
La Peugeot 408 GT costa 2.800 euro più della Allure Pack a parità di motore e aggiunge:
Stile esterno
- Calandra specifica 408 GT con inserti verticali in tinta carrozzeria
- Logo Peugeot nei passaruota anteriori
- Proiettori Peugeot Matrix Full LED Technology con livellamento automatico
- Fari posteriori 3D LED “ad artiglio” con accensione sequenziale
Cerchi e pneumatici
- Cerchi in lega da 19″ Graphite
Sedili e rivestimenti
- Pedaliera e soglie porte in alluminio
- Appoggiagomiti centrale anteriore con cuciture Adamite
- Rivestimento cielo nero Mistral
- Decori plancia di bordo e pannelli delle porte in alluminio
- Cuciture interne Adamite
- Vani portaoggetti nelle porte illuminati e foderati
- Retrovisore interno elettrocromico frameless
- Soglia bagagliaio in acciaio
- Interno misto Fraxx/TEP/Alcantara con cuciture Adamite
Comfort
- Clean Cabin
- Driver Sport Pack: risposta del pedale ottimizzata, cambi marcia più rapidi, mantenimento rapporto per privilegiare un più alto numero di giri, sterzo più rigido e dinamico, amplificazione rumore motore (può essere disattivato) e personalizzazione luci interne in base alla modalità prescelta
- Portellone “Hands-Free”
- Volante in pelle traforata “Pieno Fiore”
ADAS
- Drive Assist Plus Pack
- Lane Positioning Assist
Infotainment
- Peugeot Connect SOS & Assistance
- Peugeot i-Cockpit con strumentazione digitale 3D personalizzabile da 10″
Peugeot 408: i prezzi e le rivali
Motori a benzina
Peugeot 408 PureTech Allure 33.800 euro
Citroën C5 X PureTech Feel Pack 34.200 euro
Peugeot 408 PureTech Allure Pack 35.600 euro
Citroën C5 X PureTech Shine 35.700 euro
Peugeot 408 PureTech GT 38.400 euro
Citroën C5 X PureTech Shine 35.700 euro
Skoda Superb 1.5 TSI Executive 40.850 euro
Motori ibridi plug-in benzina
Peugeot 408 Hybrid 180 Allure 42.600 euro
Peugeot 408 Hybrid 180 Allure Pack 44.400 euro
Peugeot 408 Hybrid 180 GT 47.200 euro
Peugeot 408 Hybrid 225 48.700 euro
Citroën C5 X Hybrid Shine 49.150 euro
Skoda Superb Plug-in Hybrid Executive 50.300 euro