Porsche Cayenne S Coupé: la terza versione con il V6 da 440 CV

Porsche-Cayenne_S_Coupe-2020-1600-03
Smartworld

In Italia già ordinabile con prezzi da 103.040 euro. Le prime consegne sono previste per la fine di luglio.

La nuova gamma coupé della Porsche Cayenne – svelata a fine marzo – inizia la sua espansione e si declina nella versione ’S’ spinta dal V6 turbo da 2,9 litri con 440 CV di potenza. Affiancherà in listino le due versioni già presenti: quella con il sei cilindri in linea da 340 CV e l’altra ( la Turbo) con il V8 da 550 CV.

0-100 sotto i 5 secondi con il Lightweight Sport Package

 

La nuova Porsche Cayenne Coupé, concorrente diretta dell’Audi Q8 e della Mercedes GLE, si propone così nella sua terza versione. La ’S’ è spinta dal sei cilindri a V da 2,9 litri di cilindrata in grado di erogare 440 CV 550 Nm di coppia. Abbinato  al cambio Tiptronic S a otto marce e alla trazione integrale le garantisce uno sprint da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti. Sulla carta dichiara una velocità massima di 263 km/h. Con il Lightweight Sport Package migliora lo 0-100, coperto in questo caso in 4,9 secondi, grazie alla riduzione del peso. Il consumo medio è compreso tra 9,2 e 9,4 l/100 km e 212-216 g/km a seconda dell’allestimento.

Tetto spiovente e parabrezza inclinato 

 

Esteticamente la Porsche Cayenne S Coupé sfoggia lo stesso look del resto della gamma con il tetto spiovente. Anche il parabrezza si caratterizza per una maggiore inclinazione e i sedili sono montati più in basso di 30 mm rispetto alla Cayenne standard, per garantire una buona abitabilità e spazio sufficiente per la testa dei passeggeri. Di serie, come su tutte le versioni Coupé della Cayenne, il tetto è panoramico e, volendo, lo si può sostituire con l’alternativa in carbonio.

 Sempre compresi nel prezzo ci sono anche: il pacchetto Sport Chrono, il servosterzo parametrico, le sospensioni attive Pasm, i cerchi di lega da 20″, il Park Assist e i sedili sportivi a regolazione elettrica.

In Italia la nuova Porsche Cayenne S Coupé è già ordinabile con prezzi a partire da 103.040 euro. Le prime consegne sono previste per la fine di luglio.