Porsche 911 Turbo S: le foto, i dati, i prezzi e le rivali

Porsche 911 Turbo S
Smartworld
di Marco Coletto

Le foto, i dati, i prezzi e le rivali della nuova Porsche 911 Turbo S: la 992 più cattiva in commercio (per ora) ha 650 CV e scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi

La nuova Porsche 911 Turbo S è – per il momento – la variante più “cattiva” della 992: disponibile nelle varianti Coupé e Cabriolet, arriverà in Italia a maggio 2020.

Di seguito troverete le foto, i dati, i prezzi e le rivali della Porsche 911 Turbo S, l’ultima evoluzione dell’ottava generazione della leggendaria supercar tedesca.

Porsche 911 Turbo S: il motore

Il motore della Porsche 911 Turbo S è un 3.8 boxer a sei cilindri biturbo benzina da 650 CV e 800 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico PDK a doppia frizione a otto rapporti. Il sistema di trazione integrale può trasferire fino a 500 Nm di coppia sulle ruote anteriori.

Le prestazioni? Pazzesche. 330 km/h di velocità massima, “0-100” in 2,7 secondi e “0-200” in 8,9 secondi.

Nuova Porsche 911 Turbo S: il design

Sezione anteriore con prese d’aria più larghe, spoiler frontale ridisegnato ed estendibile pneumaticamente e – nel posteriore – terminali di scarico rettangolari con finitura nera lucida: sono questi gli elementi di design più interessanti presenti sulla nuova Porsche 911 Turbo S.

Il sistema aerodinamico attivo include alette di ventilazione attive nella sezione anteriore e un’ala posteriore più grande che consente di ottimizzare ulteriormente la deportenza, la scocca è più larga di 4,5 sull’asse anteriore (1,84 metri) e di 2 cm su quello posteriore (1,90 metri) mentre la carreggiata è più larga di 4,2 cm davanti e di 1 cm dietro.

Porsche 911 Turbo S: gli interni

Gli interni della nuova Porsche 911 Turbo S sono interamente in pelle con inserti in fibra di carbonio abbinati a dettagli in tinta Light Silver. Nell’abitacolo della supercar di Zuffenhausen troviamo anche sedili sportivi regolabili a 18 vie con impunture che omaggiano la prima 911 Turbo, il volante sportivo GT, il pacchetto Sport Chrono con la nuova app integrata Porsche Track Precision e l’impianto audio Bose Surround Sound.

Pneumatici diversi

Per la prima volta nella storia la Porsche 911 Turbo S presenta pneumatici di dimensioni diverse: 255/35 con cerchi da 20” all’anteriore e 315/30 con cerchi da 21” al posteriore.

Porsche 911 Turbo S: gli optional

Tra gli optional più sfiziosi presenti nel listino della nuova Porsche 911 Turbo S troviamo il telaio sportivo ribassato di 1 cm con sistema PASM di regolazione elettronica degli ammortizzatori e l’impianto di scarico con alette regolabili.

Porsche 911 Turbo S: i prezzi e le rivali

Porsche 911 Turbo S Coupé 224.527 euro
Nissan GT-R Nismo 210.800 euro

Porsche 911 Turbo S Cabriolet 238.435 euro