Porsche Cayenne GTS: foto, dati, prezzi e rivali

Porsche Cayenne GTS
Smartworld
di Marco Coletto

Le foto, i dati, i prezzi e le rivali della terza generazione della Porsche Cayenne GTS, tornata ad avere sotto il cofano un motore V8

La nuova Porsche Cayenne GTS è già ordinabile: la variante rivolta a chi cerca il piacere di guida della terza generazione della grande SUV tedesca a trazione integrale (realizzata sullo stesso pianale della Volkswagen Touareg) è tornata a ospitare sotto il cofano un motore V8 dopo una breve parentesi a sei cilindri tra il 2015 e il 2018.

Di seguito troverete le foto, i dati, i prezzi e le rivali della Porsche Cayenne GTS e della Porsche Cayenne Coupé GTS.

Le foto della Porsche Cayenne GTS

Le foto della Porsche Cayenne Coupé GTS

Porsche Cayenne GTS: il motore

Il motore della Porsche Cayenne GTS e della Porsche Cayenne Coupé GTS è lo stesso 4.0 V8 biturbo benzina da 460 CV e 620 Nm di coppia già visto sotto il cofano della Panamera GTS.

Un propulsore che permette alla grande SUV sportiva di Zuffenhausen di raggiungere una velocità massima di 270 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi (4,5 con il pacchetto Sport Chrono).

Porsche Cayenne GTS: piacere di guida

Assetto ribassato di 2 cm e PTV Plus (Porsche Torque Vectoring Plus) di serie: sono queste le caratteristiche principali dell’ultima evoluzione della Porsche Cayenne GTS.

Chi desidera un comportamento stradale ancora più incisivo può attingere al ricco listino degli optional. Qualche esempio? Le sospensioni pneumatiche adattive con un PASM impostato in modo più sportivo (2.190 euro), i freni PSCB (Porsche Surface Coated Brake, 3.050 euro) con superficie in carburo di tungsteno e i freni carboceramici PCCB (Porsche Ceramic Composite Brake, 9.162 euro).

Porsche Cayenne GTS: cosa cambia nel design

La GTS si distingue dalle altre Porsche Cayenne per il pacchetto Sport Design di serie con frontale pronunciato, minigonne laterali e spoiler aerodinamico sul tetto (non previsto per la Coupé).

Senza dimenticare le pinze freno di colore rosso, i cerchi in lega da 21” RS Spyder Design di colore nero satinato-lucido e l’impianto di scarico sportivo nero con impostazione specifica.

Porsche Cayenne GTS: gli interni

Nell’abitacolo della terza generazione della Porsche Cayenne GTS troviamo i sedili sportivi GTS elettrici a 8 vie con scritta GTS sui poggiatesta, gli interni in pelle, il pacchetto in Alcantara, il pacchetto interni in alluminio spazzolato in colore nero e i listelli sottoporta in alluminio spazzolato di colore nero con la scritta Cayenne GTS.

Porsche Cayenne Coupé GTS: il pacchetto Sport

Il pacchetto Sport in struttura leggera riservato ai clienti della Porsche Cayenne Coupé GTS costa 8.564 euro e riduce il peso totale della vettura di una ventina di chilogrammi:

  • tetto profilato in carbonio
  • cerchi da 22” GT Design in platino (satinato-lucido)
  • impianto di scarico sportivo con terminali centrali
  • griglie di aspirazione dell’aria in nero opaco
  • airblade in nero opaco
  • interno nero in pelle con fascia centrale dei sedili in tessuto con il classico motivo a quadri
  • rivestimento del cielo in Alcantara
  • Volante sportivo multifunzione riscaldato con corona in Alcantara
  • Pacchetto interno in carbonio
  • Diffusore in carbonio

Porsche Cayenne GTS: il prezzo e le rivali

Porsche Cayenne GTS 117.833 euro
Maserati Levante S Granlusso 107.700 euro
Mercedes G 500 119.590 euro
Porsche Cayenne Coupé GTS 122.347 euro

Porsche Cayenne Coupé GTS: il prezzo e le rivali

Porsche Cayenne Coupé GTS 122.347 euro
Mercedes G 500 Sport 123.457 euro
Porsche Cayenne GTS 117.833 euro