PSA: entro il 2025 40 nuovi modelli elettrificati

Peugeot-Instinct_Concept-2017-1600-04
Smartworld

Il Gruppo francese punta sulle ibride e sulle elettriche nel nuovo piano industriale

Quando si parla di completa elettrificazione della gamma, sia chiaro, non vuol dire che tutte le auto saranno elettriche. Nella categoria delle “elettrificate”, termine ora in voga, rientrano infatti anche le ibride, di vario tipo, tradizionali, plug-in o con range extender.

Ormai è chiaro che questa è la tendenza del mercato e più o meno tutte le Case automobilistiche stanno comprendendo nei loro piani industriali quesito tipo di sviluppo che, si’, farà da ponte alla completa e vera elettrificazione al 100%.

Anche PSA, per bocca dell’Amministratore delegato Tavares, ha annunciato che, entro il 2025, tutte le auto del Gruppo avranno un elemento elettrico nel powertrain. Ma non solo.  L’80% dei veicoli avrà caratteristiche di autonomia entro il 2030 e il 10% sarà di livello 4 e 5.

40 nuove ibride ed elettriche entro il 2025, ma non solo

Ripartire tra i marchi Peugeot, Citroen, DS e Opel, nei prossimi 7 anni, verranno lanciate sul mercato europeo 40 nuove ibride ed elettriche. Tra l’altro nel piano industriale francese è previsto anche il rilancio sul mercato d’Oltreoceano, con Opel che dovrebbe portare la bandiera del Gruppo in Nordamerica con modelli progettati con specifiche per il mercato statunitense. Tavares ha annunciato che nei prossimi 6 anni PSA lancerà ben 124 nuovi modelli su sei mercati differenti, tra cui quello cinese, considerato uno dei più importanti, soprattutto per le elettriche.