Renault Clio 2019: le foto degli esterni

Smartworld
di Junio Gulinelli

Cambio sostanziale ma non radicale per la piccola utilitaria della Losanga

Dopo aver svelato, ieri, le prime fotografie degli interni , oggi Renault ha rilasciato le immagini ufficiali degli esterni della nuova Renault Clio 2019.

La quinta generazione dell’utilitaria francese cambia da cima a fondo, pur mantenendo un look molto fedele alla versione attuale che nel 2018 è stata le seconda auto più venduta in Italia dopo la Fiat Panda.

Look evoluto

La nuova Renault Clio 2019 si rifà il look con un nuovo frontale con una presa d’aria maggiorata, una nuova griglia e nuovi gruppi ottici. La linea di cintura laterale sale al posteriore dove troviamo le maggiori novità estetiche. Il tutto si ispira chiaramente alle sorelle maggiori Mégane e Talisman.

Piattaforma elettrificata CMF-B

La novità più importante, che fa della Clio V un’auto tutta nuova, è la piattaforma CMF-B, pronta a montare nuovi sistemi di elettrificazione come la tecnologia ibrida E-Tech. La nuova architettura rende la Clio 2019 più corta con 4.048 mm di lunghezza (-14 mm), mantiene la larghezza di 1.798 mm e si abbassa di 30 mm, ora è alta 1.440 mm. A detta di Renault, però, aumentano i volumi interni a tutto vantaggio dei passeggeri.

Nuovi allestimenti

La Casa francese ha inoltre annunciato che la nuova Renault Clio 2019 verrà proposta anche con i nuovi allestimenti Initiale Paris e R.S. line.