Renault partner del Festival di Cannes 2019

2019- Affiche Officiel du 72ème Festival de Cannes
Smartworld
di Marco Coletto

Anche nel 2019 Renault sarà partner del Festival di Cannes: un legame nato nel 1983


Renault sarà partner del Festival di Cannes 2019 (in programma da oggi al 25 maggio): un legame – quello tra la Casa francese e il prestigioso evento cinematografico giunto alla 72° edizione – nato nel 1983.

“Un grande vantaggio per la Marca Renault e i nostri veicoli, che permette di valorizzare la nostra tecnologia e il nostro design raffinato presso i mass media di tutto il mondo”, ha dichiarato Claude Hugot, Direttore Relazioni Pubbliche del Gruppo Renault.

La Régie fornirà al festival una flotta di circa 300 veicoli, di cui 200 Espace Initiale Paris e 60 Talisman berlina: vetture che avranno il compito di accompagnare per i quindici giorni della manifestazione invitati, membri della giuria (quest’anno presieduta dal regista messicano Alejandro González Iñárritu, noto per Birdman e Revenant – Redivivo) e partner. Non mancheranno i modelli elettrici della Casa transalpina: la Twizy e la Zoe.

Renault e il cinema: un legame forte iniziato nel lontano 1898 quando i fratelli Lumière aprirono i primi studi non lontano dallo stabilimento della Régie di Boulogne-Billancourt. Oggi la Casa transalpina non è solo partner del Festival di Cannes ma anche di Unifrance, degli atelier di Beaune e dei César, nonché dei festival di Deauville, Lyon Lumière, Alpe d’Huez, Cabourg e Angoulême.

Il Festival di Cannes 2019 vedrà in concorso molti film attesissimi: tra i più importanti segnaliamo “C’era una volta a… Hollywood” di Quentin Tarantino e “Dolor y gloria” di Pedro Almodóvar.