Renault Megane RS Trophy, svelato il prezzo

2018 - Essais presse Renault MEGANE IV R.S. TROPHY au Portugal
Smartworld

La versione sportiva della Megane offre soluzioni racing e un motore da 300 CV


Renault ha svelato il prezzo della nuova Megane R.S. Trophy, la versione sportiva della compatta della Losanga. Prodotta negli stabilimenti di Palencia, è la vettura che offre prestazioni superiori a tutta la gamma. Verrà proposta con prezzi a partire da da 41.150 euro (Iva inclusa), che possono arrivare a 42.950 euro per la versione con cambio EDC.

Motore da 300 CV

Come vi abbiamo già raccontato, è spinta da un nuovo motore 1.8 turbo a iniezione diretta raggiunge la soglia dei 300 CV (+20 CV), mentre la coppia massima sale a 420 Nm nella versione con il cambio automatico EDC (400 Nm con il manuale). Numeri che si traducono in prestazioni da vettura pensata per la pista: scatto da 0 a 100 km/h in 5”7 e velocità massima di 260 km/h.

4Control e telaio Cup

Per sfruttare al massimo il turbocompressore, gli ingegneri francesi hanno fatto ricorso a una tecnologia, derivata dalla Formula 1, che impiega cuscinetti ceramici anziché in acciaio e lubrificati a olio, che riducono gli attriti e rendono più efficace l’entrata del turbo. Nuovo anche il sistema di scarico che migliora il sound. Altra novità è rappresentata dal sistema 4Control (presente anche sulla R.S.) che permette la sterzata delle 4 ruote. La Renault Mégane R.S. Trophy monta di serie il telaio Cup con differenziale Torsen, ammortizzatori idraulici più rigidi del 25% e barre stabilizzatrici maggiorate.