Rolls Royce RED Phantom: unica e per una buona causa

P90378204_highRes_rolls-royce-reveals-
Smartworld

Una one-off per la lotta contro l'AIDS. Sarà venduta all'asta e i ricavi donati all'ente benefico RED

Rolls Royce ha svelato le prime immagini della Bespoke Red Phantom, una Phantom creata su misura per l’organizzazione benefica globale RED e la lotta contro l’AIDS.

Il modello speciale è stato presentato in un esclusivo evento svoltosi presso il Museo One Thousand de Miami e in seguito trasportato all Sotheby’s Galleries di New York dove è stato messo all’asta. I ricavi saranno donati a favore dell’ente benefico per la lotta contro l’AIDS.

Il fortunato e generoso compratore che si porterà a casa questa Rolls Royce RED Phantom avrà l’opportunità unica di collaborare, per la sua realizzazione, con una delle artiste contemporanee più rappresentative al mondo, Mickalane Thomas. L’artista e regista afroamericana creerà così la Red Phantom, un’opera d’arte personalizzata.

La tonalità della carrozzeria è in Rosso Magma lucido con particelle di vetro cristallizzate negli strati finali della verniciatura che creano un effetto lucido spettacolare. Gli interni sfoggiano tappezzerie composte da nove diversi tipi di pelle lavorata a mano di colore Bianco Artico lucido che si abbina perfettamente al Rosso Mugello delle rifiniture e delle cuciture a contrasto. Il cielo, infine, ospita 1.600 luci di fibra ottica che si estendono per tutto l’abitacolo.

Per quanto riguarda la meccanica, a spingere la RED Phantom ci pensa il nuovo V12 da 6,75 litri in grado di erogare 563 CV e 900 Nm di coppia. Questa unità si abbina alla trasmissione automatica ad otto rapporti.