Skoda Kodiaq Scout, la versione adventure arriva sul mercato a 37.970 euro

Smartworld

Orientata al fuoristrada. è equipaggiata con la trazione 4x4 con la modalità Off-Road

Dopo il debutto a Ginevra 2017 arriva sul mercato italiano la nuova Skoda Kodiaq Scout, variante “adventure” del grande SUV della Casa boema. Adotta di serie paraurti specifici, protezioni sottoscocca ampliate e interni personalizzati, oltre alla trazione integrale a controllo elettronico, abbinata alla funzionalità Off-road per il controllo dei principali parametri dinamici nella guida in fuoristrada.

Spaziosa e anche avventuriera

Capace di ospitare fino a 7 passeggeri, la nuova Kodiaq vanta un vano bagagli che varia da 720 a 2.065 litri. Scelto già da circa 2.500 Clienti italiani, a meno di un anno dal lancio, arriva nella versione Scout che enfatizza la naturale vocazione off-road del modello grazie a paraurti specifici con protezioni in colore argento anodizzato e a cerchi in lega da 19” bruniti, di serie. La caratterizzazione estetica prevede anche le cornici dei finestrini e le barre al tetto cromate insieme alle calotte degli specchi retrovisori in argento anodizzato. Invisibili dall’esterno ma preziose nella guida in fuoristrada sono la protezione inferiore supplementare del motore e ulteriori protezioni anti-pietrisco per il sottoscocca, in particolare per freni, cablaggi e tubazioni di rifornimento. Dentro si fa notare per i sedili in Alcantara e pelle con logo SCOUT nella parte alta dello schienale, per il rivestimento in Alcantara dei pannelli delle portiere, per la pedaliera in acciaio e per gli inserti decorativi specifici.

Dotazione di serie e motori

La dotazione di serie della nuova Skoda Kodiaq Scout prevede tra le altre cose i gruppi ottici full LED con AFS (Adaptive Frontlight System) con regolazione dinamica e fari fendinebbia con funzione curvante, i sedili anteriori riscaldabili, i sensori di parcheggio posteriori e anteriori e l’illuminazione interna Ambient Light in 10 colorazioni. Di serie anche il navigatore satellitare Amundsen con display da 8″, USB e connettività Apple, 2 slot per scheda SD, SmartLink+, comandi vocali e servizi di Infotainment Online per 1 anno.

Disponibile unicamente con trazione integrale 4×4 a controllo elettronico con funzione Off-Road., la nuova Kodiaq Scout è abbinabile alla motorizzazione 2.0 TDI 150 CV con cambio manuale o DSG a 7 rapporti o 2.0 TDI 190 CV con il solo cambio DSG a 7 rapporti.

La nuova Skoda Kodiaq Scout è proposta a partire da 37.970 euro per la motorizzazione 2.0 TDI 150 CV 4×4 e da 41.720 euro per la 2.0 TDI 190 CV DSG 4×4.