Suzuki Vitara 2018: nuovo porte aperte il 17 e 18 novembre

Smartworld

La crossover compatta di Hamamatsu in Italia da 17.900 euro


Suzuki raddoppia e propone un secondo porte aperte dedicato alla nuova Vitara. Sabato 17 e domenica 18 novembre ci si potrà recare presso la Rete Ufficiale per conoscere meglio le novità della crossover compatta giapponese.

Look rinnovato, nuovi colori

Esteticamente la nuova Suzuki Vitara sfoggia nuovi particolari cromati della mascherina a cinque elementi e le inedite luci posteriori a LED con design 3D. L’assortimento dei colori per la carrozzeria si amplia con due nuove tinte bicolore metallizzate offerte in opzione: Giallo Tibet e Grigio Glasgow, entrambi associati al tetto nero, a sua volta metallizzato. L’abitacolo si evolve nella stessa direzione grazie anche ad una strumentazione rielaborata, a modanature sulla plancia ridisegnate e a rivestimenti più accattivanti per i sedili.

Suzuki propone su tutta la gamma Vitara l’alternativa tra la trazione anteriore e quella integrale a controllo elettronico 4WD ALLGRIP Select. Questa tecnologia dà la possibilità al pilota di scegliere tra quattro modalità di guida, da selezionare in base al terreno da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock.

Motorizzazioni Euro 6d-Temp

Nel listino la nuova Suzuki Vitara 2018 debutta con il motore turbo a iniezione diretta di benzina 1.0 BOOSTERJET da 112 CV, che affianca il 1.4 BOOSTERJET da 140 CV. Entrambi i propulsori della famiglia BOOSTERJET rispettano già i limiti delle normative Euro 6d-temp e i cicli di omologazione WLTP (Worldwide Harmonised Light Vehicle Test Procedure).
Suzuki Vitara può essere inoltre ordinata sia con il cambio manuale – a 5 o a 6 marce, rispettivamente con i motori 1.0 e 1.4 BOOSTERJET – sia con quello automatico, in entrambi i casi a 6 marce e con comandi anche al volante.

Sicurezza al top

In quanto a sicurezza e assistenza alla guida la nuova Vitara offre diverse tecnologie di ultima generazione, dai sistemi “guardaspalle”, per il monitoraggio degli angoli ciechi, e “vaipure”, che avvisa dell’eventuale sopraggiungere di altri mezzi mentre si manovra in retromarcia. Sempre in tema di sicurezza attiva, un altro supporto prezioso viene dal dispositivo “occhioallimite”, che identifica i cartelli stradali e li replica nel pannello LCD a colori da 4,2 pollici che integra la strumentazione.

Il dispositivo “attentofrena” diventa poi più efficace e aggiunge la funzione di riconoscimento pedoni alla frenata autonoma d’emergenza. Il sistema “guidadritto” evita invece i superamenti involontari della linea di mezzeria e le uscite di strada.

Equipaggiamento completo

Secondo la classica politica Suzuki “tutto di serie, senza sorprese”, l’equipaggiamento è ricco fin dal primo livello, con standard clima automatico, schermo touchscreen 7”, Bluetooth®, compatibilità Android Auto®, Apple CarPlay® e MirroLink®, videocamera posteriore, cruise control, sedili riscaldati, fendinebbia, vetri privacy, 7 airbag e bracciolo centrale con un vano portaoggetti.

Prezzi e allestimenti

Le versioni TOP e STARVIEW (di serie con tetto apribile in vetro) offrono in aggiunta: anabbaglianti LED con regolazione automatica dell’altezza, sedili in pelle scamosciata, sensori luce e pioggia, keyless start, keyless entry, scheda navigatore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, orologio analogico centrale in plancia, retrovisori con ripiegamento elettrico.

La Suzuki Vitara 2018 è ordinabile con prezzi di listino a partire da 20.980€ ed è disponibile, fino al 30 novembre, con una promozione dedicata che consentirà, in caso di permuta o rottamazione, di acquistarla con il nuovo motore 1.0 BOOSTERJET a 17.900, con trasmissione 2WD, o a 20.900€ con trasmissione 4WD ALLGRIP Select.