Suzuki Vitara Yoru: la serie limitata “da sera”

Smartworld
di Junio Gulinelli

Solo 100 esemplari con carrozzeria in BiColor Blu Capri, motore 1.6 DDiS da 120 CV e un ricco equipaggiamento di serie

Saranno solo 100 gli esemplari in vendita della nuova versione ‘da sera’ della Suzuki Vitara, la best seller della Casa di Hamamatsu. Si chiama Yoru (che in giapponese significa “notte) ed è caratterizzata dall’esclusiva ed elegante colorazione della carrozzeria in BiColor Blu Capri con tetto a contrasto in grigio.

Disponibile con la motorizzazione diesel 1.6 DDiS da 120 CV abbinata alla trazione 4WD ALLGRIP SELECT e al cambio manuale a sei marce, la Suzuki Vitara Yoru ha un prezzo di listino di 29.400 euro, che diventano 31.100 euro per l’allestimento con cambio automatico a doppia frizione DCT.

Segni di riconoscimento, carrozzeria “da sera”

 L’allestimento di partenza è il V-Top Allgrip al quale si aggiungono i cerchi da 17 pollici BiColor con dettagli in bronzo, le calotte dei retrovisori in color Silver, altri dettagli i bronzo per cornici dei fari anteriori con anabbaglianti a LED e la griglia anteriore sportiva della Vitara S. C’è poi anche il tetto panoramico Star View, irrinunciabile per una versione “notturna” come questa.

All’interno dell’abitacolo della Vitara Yoru ritroviamo ancora una volta i dettagli in color bronzo sul cruscotto, sulle portiere, sul tunnel centrale e sulle cornici delle bocchette di areazione. Tra i dettagli di bordo troviamo anche i sedili riscaldati in pelle e microfibra con trama centrale “a cannelloni”. 

Equipaggiamento di serie

L’equipaggiamento della serie limitata Suzuki Vitara Yoru comprende il volante in pelle, il sistema multimediale, l’Adaptive Cruise Control (ACC), il climatizzatore automatico, il bracciolo centrale in pelle, sensori crepuscolari e per la pioggia, privacy glass, Key Less Start e Key Less Entry. Al centro della plancia, il display touch screen da 7″ del sistema multimediale offre connettività USB e Bluetooth®, navigazione con mappe 3D e compatibilità Apple CarPlay e MirrorLink.

Inifne, per quanto riguarda il reparto sicurezza, la Vitara Yoru ha in dotazione il sistema RBS (Radar Brake Support) che mantiene la distanza di sicurezza, 7 airbag, ESP® + TCS (Controllo della Trazione) e retrocamera con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.