Toyota al Meeting di Rimini 2021: idrogeno e transizione energetica

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Smartworld
di Marco Coletto

Toyota ha approfittato del Meeting di Rimini 2021 per raccontare il suo impegno nello sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile


Toyota – Mobility Partner nel Meeting di Rimini 2021 – ha approfittato della 42° edizione della manifestazione romagnola per raccontare il suo impegno nello sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile. La Casa giapponese ha messo inoltre a disposizione una flotta di 20 auto per accompagnare gli spostamenti degli ospiti nel corso delle giornate dell’evento.

Entrando più nel dettaglio nella giornata di domenica 22 agosto – nel corso dell’appuntamento dedicato alla transizione ecologica – Luigi Lucà (amministratore delegato di Toyota Motor Italia) ha portato la testimonianza del marchio nipponico attraverso le quattro soluzioni elettrificate presenti nella gamma: Full Hybridibrido plug-inelettricoidrogeno. Una strategia racchiusa nella visione “Beyond Zero“, dove le zero emissioni non sono altro che una tappa intermedia di un percorso più ampio e articolato.

Nello stand Toyota al Meeting di Rimini 2021 – ideato secondo i concetti di inclusività e apertura – è possibile ammirare (oltre a quattro pannelli che raccontano la visione del futuro dell’azienda asiatica) quattro modelli elettrificati del Gruppo: la Miraiidrogeno, la Yaris Cross ibrida, la RAV4 PHEV ibrida plug-in e la Lexus UX 300e elettrica.