Toyota Yaris GR Rally Cup: le foto e il calendario 2021

Toyota Yaris GR Cup
Smartworld
di Marco Coletto

Le foto e il calendario 2021 della Toyota Yaris GR Rally Cup, primo campionato monomarca della Casa giapponese


Toyota ha svelato la livrea della Yaris GR che sarà utilizzata nel primo campionato monomarca della Casa giapponese: la GR Yaris Rally Cup.

Di seguito troverete tutti i dettagli su questa nuova serie che vedrà protagonista la piccola sportiva nipponica: il calendario e le date delle tappe che saranno organizzate in collaborazione con ACI Sport.

Toyota Yaris GR Cup: i dati della vettura

Toyota non ha ancora comunicato i dati tecnici della Yaris GR Cup che prenderà parte al campionato monomarca GR Yaris Rally Cup.

La vettura – in versione R1T 4×4 – sarà omologata nei primi giorni di giugno e deriverà dalla GR di serie a trazione integrale.

La livrea della Toyota Yaris GR Cup riprende i colori ufficiali (rosso, nero e bianco) del Toyota Gazoo Racing e sul tetto in fibra di carbonio spicca il logo Toyota Gazoo Racing Italy, team che seguirà le attività del monomarca. Ad arrichire il tutto troviamo i loghi degli sponsor del campionato: Kinto (brand dedicato all’offerta di servizi di mobilità di Toyota), Pirelli (leader mondiale negli pneumatici rally), OMP (fornitore ufficiale Toyota nel WRC) e LoJack (leader nelle soluzioni telematiche e nel recupero dei veicoli rubati).

Toyota GR Yaris Rally Cup 2021: il calendario

  • 12-13 giugno 2021 Rally di Alba – Cuneo (CIWRC)
  • 23-25 luglio 2021 Rally di Roma Capitale – Roma (CIR)
  • 4-5 settembre 2021 Rally 1000 Miglia – Brescia (CIR)
  • 9-10 ottobre 2021 Rally 2 Valli – Verona (CIR)
  • 30-31 ottobre 2021 Rally di Modena – Modena (CRZ)

I team che parteciperanno al campionato andranno a contendersi il montepremi di 300.000 euro che sarà distribuito tra premi di gara e premi finali, con particolare attenzione alle squadre e ai piloti giovani.