Vauxhall Insignia VXR SuperSport: la più veloce della gamma mai costruita

Smartworld

Circa un anno fa la Casa tedesca Opel lanciò sul mercato una piccola serie limitata della Insignia OPC, denominata “Unlimited”.

La sua caratteristica principale è la velocità, infatti, questa particolare variante è offerta senza il limitatore di velocità.

Priva di questo dettaglio la berlina del fulmine raggiunge una velocità massima di ben 270 km/h, vantando, fino ad ora, il primato di versione più veloce della gamma mai fabbricata.

La numero uno della gamma

Ora, però, la filiale britannica di General Motors, Vauxhall, ha battuto questo record presentando una nuova Insignia ancora più rapida, stavolta denominata VXR SuperSport.

Nel suo caso il dato sulla velocità massima (anche qui, ovviamente non limitata) cresce di qualche ulteriore punto e raggiunge i 274 km/h.

Non si conoscono, però, le eventuali modifiche che la firma d’oltremanica avrebbe apportato al 2,8 litri sovralimentato con 325 CV a disposizione, per trasformarlo nel più veloce mai prodotto per la gamma Insignia.

Dettagli estetici distintivi

La Vauxhall Insignia VXR SuperSport sfoggia comunque anche dettagli estetici distintivi come le nuove pinze dei freni azzurre firmate Brembo, che si vedono nelle foto (Gallery), e una nuova strumentazione con contachilometri specifico.

Il prezzo raccomandato si aggir attorno ai 37.560 Euro, al cambio attuale.