Volkswagen Golf Tech&Sound, il nuovo allestimento della compatta tedesca

Smartworld

Volkswagen lancia due nuove varianti nella gamma Golf: Tech&Sound 1.2 TSI 85 CV benzina turbo e Tech&Sound 1.6 TDI 90 CV Turbodiesel.

Il nuovo allestimento – come accade sulla Polo – è caratterizzato da una dotazione di serie molto ricca e da prezzi molto competitivi. Si parte infatti dai 16.950 euro necessari per la 1.2 TSI, fino a raggiungere i 18.950 della 1.6 TDI.

L’allestimento Tech&Sound nel dettaglio

L’allestimento Tech&Sound si basa sul Trendline che già comprende, tra l’altro, 7 airbag, differenziale elettronico autobloccante XDS, sistema di frenata anti collisione multipla, start/stop, Fatigue Detection per il monitoraggio della stanchezza del guidatore, climatizzatore manuale, sedile guida regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità.

Tech&Sound include il più sofisticato sistema radio offerto sulla Golf, ovvero il Radio Composition Media (con display touchscreen a colori da 5,8”, 8 altoparlanti, lettore SD card, ingresso AUX-IN e USB, lettore CD e predisposizione telefono per cellulari Bluetooth) oltre a display plus nella strumentazione, volante multifunzione rivestito in pelle, bracciolo anteriore centrale, fari fendinebbia e Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori).

Gli optional disponibili sono invece: 5 porte, ruota di scorta minispare, pacchetto fumatori e i colori Pure White e Nero. Il colore Grigio Urano è compreso nel prezzo.

Due nuovi motori che strizzano l’occhio anche ai neopatentati

Le Golf Tech&Sound, riconoscibili per lo specifico sticker sul montante centrale, sono offerte con due moderni motori che strizzano l’occhio anche ai neopatentati.

Il benzina 1.2 TSI 85 CV, sovralimentato e con iniezione diretta del carburante, dispone di 160 Nm di coppia, consuma 4,9 l/ 100 km nel ciclo combinato (113 g/km di CO2) e permette alla Golf di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e di raggiungere i 179 km/h.

La Tech&Sound 1.6 TDI 90 CV, con motore Turbodiesel a iniezione diretta common rail e 230 Nm di coppia, consuma 3,8 l/100 km nel ciclo combinato (98 g/km di CO2), passa da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e raggiunge i 185 km/h.