Volkswagen T-Roc Black e Cyber, le versioni speciali di Lapo Elkann

Smartworld

Sono caratterizzate da un look esclusivo e da interni lussuosi e sono disponibili su Amazon

T-Roc Black e Cyber sono due versioni speciali del nuovo crossover Volkswagen nate dalla collaborazione con Garage Italia Custom, l’azienda milanese diretta da Lapo Elkann. Si distinguono per un look decisamente inedito, con un contrasto tra lucido e opaco che esalta l’eleganza di ciascuna vettura. Sono realizzate in 50 esemplari ciascuna e saranno disponibili su Amazon (I clienti potranno acquistare un voucher Volkswagen su Amazon.it fino al 30 novembre 2017 e seguire i successivi passaggi fino in Concessionaria).

Gioco di contrasti

Il segno distintivo delle due edizioni speciali, dicevamo, è il contrasto tra lucido e  opaco che ritorna in numerosi dettagli, sia esterni che interni. La verniciatura metallizzata della carrozzeria, in Nero Perla per la T-Roc Black e Indium Grey per la Cyber, si contrappone a quella opaca del tetto. Quest’ultimo è caratterizzato da un pattern 3D geometrico a cubi molto elegante, sviluppato appositamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs, che si estende anche sui montanti. Il contrasto è enfatizzato anche dalle calotte degli specchietti retrovisori verniciate con trasparente opaco e dai cerchi personalizzati in tinta carrozzeria.

Pelle e tessuti esclusivi per gli interni

Stesso tema per gli interni, con la verniciatura opaca del tunnel centrale e l’applicazione del pattern 3D sugli inserti del cruscotto e sulle modanature delle portiere anteriori. In particolare, i fianchetti di tutti i sedili sono stati infatti rivestiti in pelle nera sulla parte esterna e con tessuto tecnico Cordura® in quella interna, un materiale estremamente resistente alle abrasioni e quindi perfetto per un’area soggetta a sfregamenti. Per seduta e schienale, l’Alcantara® microforata “Stellar” (antracite per la Cyber e nera per la Black) è stata accoppiata a inserti in tessuto Dreamlux®. Completano la personalizzazione i rivestimenti in pelle dei pannelli porta, quelli in pelle e Alcantara® del bracciolo centrale e il ricamo del logo di Garage Italia Customs sui poggiatesta anteriori.

Motori e prezzi

Le T-Roc Black e Cyber sono entrambe equipaggiate con il motore 2.0 TDI 150 CV accoppiato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION. La dotazione di serie ricca di contenuti tecnologici include, tra gli altri, fari Full LED, navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici rivestito in vetro, App Connect, strumentazione interamente digitale Active Info Display, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni e Lane Assist.

Il prezzo delle T-Roc Black e Cyber è di 35.000 euro.