Volkswagen Tiguan Allspace restyling: le foto e i dati

Volkswagen Tiguan Allspace restyling
Smartworld
di Marco Coletto

Le foto e i dati della Volkswagen Tiguan Allspace restyling, lifting della variante lunga della SUV compatta di Wolfsburg

Tempo di restyling per la Volkswagen Tiguan Allspace: a quattro anni dal lancio la variante lunga della SUV compatta di Wolfsburg (disponibile a trazione anteriore o integrale e sviluppata sullo stesso pianale della Passat Variant e della Touran) ha beneficiato di un lifting che ha portato numerosi cambiamenti estetici e tecnici. Scopriamo insieme le foto e tutti i dati.

Volkswagen Tiguan Allspace restyling: cosa è cambiato nel design

La Volkswagen Tiguan Allspace restyling può vantare un frontale modificato (che ha aumentato la lunghezza totale di 2 cm: da 4,70 a 4,72 metri) impreziosito dai fari a matrice di LED IQ-LIGHT, dai fendinebbia integrati nei gruppi ottici anteriori e dal nuovo logo bidimensionale Vw.

Nell’abitacolo spiccano invece il volante rivisto e i nuovi comandi del climatizzatore, ora gestibile attraverso superfici touch e cursori.

Volkswagen Tiguan Allspace restyling: i motori

La gamma motori della Volkswagen Tiguan Allspace restyling comprende cinque unità sovralimentate:

  • un 1.5 turbo benzina TSI da 150 CV
  • un 2.0 turbo benzina TSI da 190 CV
  • un 2.0 turbo benzina TSI da 245 CV
  • un 2.0 turbodiesel TDI da 150 CV
  • un 2.0 turbodiesel TDI da 200 CV

Volkswagen Tiguan Allspace restyling: ADAS e infotainment

Il restyling ha portato alla Volkswagen Tiguan Allspace nuovi sistemi di assistenza alla guida come ad esempio la guida assistita Travel Assist fino a 210 km/h, il sistema di controllo perimetrale Front Assist che reagisce ancora meglio alle persone che si accingono ad attraversare la strada in situazioni complesse e difficilmente leggibili e il mantenimento della corsia Lane Assist che rileva in modo più preciso i confini naturali della carreggiata come eventuali bordi d’erba.

Per quanto riguarda l’infotainment segnaliamo i sistemi MIB3 collegati in rete e il nuovo sound system premium Harman Kardon (optional) con subwoofer, amplificatore digitale a 15 canali, 8+1 altoparlanti high performance e un amplificatore con potenza totale 480 watt.