Volkswagen Up! R-Line

Smartworld
di Junio Gulinelli

L'allestimento sportivo ora anche per la piccola city car di Wolfsburg. In Germania costerà 795 euro

Dopo il recente arrivo nelle concessionarie della Up! GTI, Volkswagen presenta l’allestimento sportivo R-Line, per la prima volta disponibile anche sulla piccola city car di Wolfsburg.

Offerto come pacchetto opzionale, l’R-Line da alla piccola Volkswagen Up! un aspetto più dinamico, grazie a diversi dettagli allineati con il look delle altre R-Line della gamma tedesca.

Oltre a vari colori disponibili per la carrozzeria e a differenti design per i cerchi, Volkswagen assicura che saranno numerose le opzioni di personalizzazione. Esteticamente si differenzia per il nuovo paraurti frontale, rifiniture in alluminio sulla griglia del radiatore e dettagli cromati attorno ai fari antinebbia. Le minigonne laterali sono più pronunciate, mentre il tetto e gli specchietti retrovisori sono verniciati in nero lucido a contrasto.

Altra importante novità sono i cerchi ‘Triangle’ da 16 pollici in nero lucido, gommati con pneumatici 185/50 R 16. Inoltre i vetri posteriori sono oscurati e il terminale id scarico è lasciato a vista.

L’allestimento R-Line sarà disponibile sulla Volkswagen Up! con carrozzeria 3 o 5 porte. Dal punto di vista meccanico non ci sarà per nessuna differenza con il resto della gamma, si potrà infatti scegliere tra i diversi step di potenza del 1.0 litri. In Germania il pacchetto R-Line per la Up! costerà 795 euro.