BMW Serie 4 Coupé Concept: le prime fotografie ufficiali in attesa del debutto al Salone di Detroit 2013

Smartworld
di Junio Gulinelli

La Casa tedesca BMW ha rilasciato le prime immagini della sua nuova coupé, che sostituirà la Serie 3 e che sarà presentata in anteprima mondiale a gennaio al prossimo Salone di Detorit 2013.

Con questo  prototipo due porte, il brand tedesco cercherà di offrire una nuova gamma stilisticamente caratterizzata da linee totalmente nuove e evidentemente distanti da quelle dell’attuale modello.

La versione definitiva della BMW Serie 4 Coupé, ovviamente, non sarà in tutto e per tutto uguale a questa concept car, ma tuttavia ci si aspettano pochi cambi come ad esempio specchietti retrovisori più funzionali, maniglie delle portiere differenti e terminali di scarico diversi.

Più sportiva ma anche più spaziosa

La futura BMW Serie 4 Coupé, rispetto alla generazione attuale (Serie 3) avrà una distanza tra gli assi maggiore (il passo è più lungo di 5 cm) e da questo particolare ne deriverà un abitacolo più spazioso e confortevole.

Il pianale, tuttavia, rimarrà lo stesso della Serie 3 anche se la nuova arrivata sfoggerà un’impostazione chiaramente più sportiva.

Stesso pianale della Serie 3

Il nome specifico di questo progetto è F32 e, infatti, condivide con la berlina Serie 3 la struttura in acciaio ad alta resistenza e la base in alluminio. Inoltre, al fianco della tradizionale trazione posteriore, BMW riserverà alla Serie 4 anche un’alternativa a quattro ruote motrici, una xDrive insomma.

Ancora non si conoscono i dettagli rispetto alle motorizzazioni, ad ogni modo questi non tarderanno ad arrivare. La nuova BMW Serie 4 Coupé farà il suo debutto commerciale verso la fine del 2013, come modello per il 2014.