Il 2018 è stato un anno intenso, pieno di novità e di belle sorprese. Nonostante l’attenzione sia sempre più canalizzata verso l’elettrico e la guida autonoma, i costruttori continuano a sfornare auto sportive di livello altissimo, e questo ci riempie di gioia.
Negli ultimi dodici mesi mi sono tolto parecchie soddisfazioni ed è tempo di tirare le somme: quali sono le 5 migliori auto sportive del 2018? È una classifica basata sul mio gusto personale, ovviamente, e purtroppo mi manca anche qualche auto all’appello (non ho ancora messo le mani sulla Porsche GT2 RS), quindi mi limiterò a quelle provate. Non è stato semplice, ma alla fine ho scelto cinque finaliste.
La lista delle contendenti è lunga: la Fiat 124 (anche Abarth), la nuova Porsche Cayenne Turbo, la Panamera, la Suzuki Swift Sport, la Lamborghini Huracan e la Ferrari 488 GTB. E poi, ancora, le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, la nuova Porsche GT3, la Lamborghini Urus, la Ford Mustang Bullit, la Alpine A110 e la Hyundai i30 N.