Carlex Design annuncia il Classe X con tre assi e sei ruote

Smartworld
di Junio Gulinelli

Si chiamerà X-CLass Exy 6x6 Concept e si ispirerà alla Mercedes G 63 6x6

Il preparatore Carlex Design ha annunciato un nuovo progetto ambizioso basato sul nuovo Mercedes Classe X.

Battezzato come X-Class Exy 6×6 Concept, rappresenta una nuova interpretazione del pick up della Stella, ispirato alla Mercedes G 63 6×6. Un veicolo radicale, estremo, con tre assi e sei ruote. Per il momento non sono stati rilasciati molti dettagli al rispetto ma le immagini pubblicate dal preparatore svelano l’aspetto di questa bestiale Classe X.

Per ora solo dettagli estetici

Il cassone di carico è stato esteso per dare spazio al terzo asse e sono state installate nuove protezioni laterali nella parte inferiore della carrozzeria. Le novità estetiche riguardano anche i nuovi paraurti anteriore e posteriore, i passaruota maggiorati, nuove prese d’aria più grandi e il cofano modificato. Altri dettagli minori, ma non meno importanti, sono il gancio frontale, la barra di luci a LED ausiliari sul tetto e le pedane laterali per agevolare l’entrata nell’abitacolo.

Per quel che riguarda il reparto meccanico per il momento non sono stati rilasciati dettagli, anche se si può prevedere che monterà una versione modificata e potenziata del V6,