Guida all'acquisto

Maserati Grecale: modelli, prezzi, dotazioni e foto

di Marco Coletto -

Tutto sulla Maserati Grecale: prezzi, motori, pregi e difetti della SUV media del Tridente

La Maserati Grecale – nata nel 2022 – è una SUV media sportiva a trazione integrale.

In questa guida all’acquisto vi mostreremo nel dettaglio tutte le versioni presenti in listino della Sport Utility del Tridente: prezzimotori, accessori, prestazionipregi, difetti e chi più ne ha più ne metta.

Le foto della Maserati Grecale

Maserati Grecale: le caratteristiche principali

La Maserati Grecale è una delle SUV medie “premium” più spaziose in commercio (i passeggeri posteriori hanno tanti centimetri a disposizione delle spalle e delle gambe) ma anche una delle più ingombranti visto che supera abbondantemente i 4,80 metri di lunghezza.

title

Maserati Grecale: modelli e prezzi di listino

Di seguito troverete tutte le caratteristiche delle versioni della Maserati Grecale. La gamma motori della SUV media emiliana è composta da quattro unità sovralimentate che mostrano le cose migliori agli alti regimi:

  • un 2.0 turbo MHEV mild hybrid benzina da 250 CV
  • un 2.0 turbo MHEV mild hybrid benzina da 300 CV
  • un 2.0 turbo MHEV mild hybrid benzina da 330 CV
  • un 3.0 V6 biturbo benzina da 530 CV

Maserati Grecale GT 250 (74.470 euro)

La Maserati Grecale GT 250 è la variante della Sport Utility del Tridente rivolta a chi non vuole pagare il superbollo e monta un motore 2.0 turbo MHEV mild hybrid benzina da 250 CV.

Maserati Grecale GT (74.470 euro)

La Maserati Grecale GT – la versione mild hybrid che ci sentiamo di consigliare – ospita sotto il cofano un motore 2.0 turbo MHEV “ibrido leggero” a benzina scattante (“0-100” in 5,6 secondi) e ricco di cavalli (300) e di coppia. Resta però un mezzo poco agile nelle curve per via del peso elevato.

Maserati Grecale Modena (85.200 euro)

La Maserati Grecale Modena è la versione ibrida più grintosa della SUV media del Tridente ma non è molto cattiva (330 CV, coppia migliorabile, lieve aumento prestazionale rispetto alla GT e un sound poco coinvolgente) se paragonata alle concorrenti a sei cilindri disponibili nella sua fascia di prezzo. Il cambio automatico (convertitore di coppia) a 8 rapporti, poi, preferisce le andature tranquille a quelle sportive.

Maserati Grecale Trofeo (114.950 euro)

La Maserati Grecale Trofeo è la variante più cattiva della Sport Utility modenese (nonché l’unica a benzina “pura”). Il motore 3.0 V6 biturbo benzina genera una potenza di 530 CV.

title

Maserati Grecale: gli allestimenti

Gli allestimenti della Maserati Grecale – tutti molto costosi – sono tre: GTModenaTrofeo.

Maserati Grecale GT

La Maserati Grecale GT ha una dotazione di serie da integrare che comprende, tra le altre cose:

  • Cerchi in lega da 19″
  • Rivestimento in pelle
  • Sedili elettrici a 10 vie con funzione di memoria del conducente

Maserati Grecale Modena

La ricca Maserati Grecale Modena offre, tra le altre cose:

  • Cerchi in lega da 20″
  • Inserti in radica a poro aperto
  • Rivestimento in pelle premium esteso (selleria-braccioli-maniglie)
  • Sedili anteriori riscaldati

Maserati Grecale Trofeo

La Maserati Grecale Trofeo – l’allestimento che ci sentiamo di consigliare – offre, tra le altre cose:

  • Cerchi in lega da 21″
  • Illuminazione dashboard e pannelli portiere
  • Inserti in fibra di carbonio effetto 3D
  • Pinze freno in colore rosso
  • Rivestimento in pelle premium esteso con design sportivo
title

Maserati Grecale: gli optional

La dotazione di serie della Maserati Grecale andrebbe a nostro avviso arricchita con due optional fondamentali: il pacchetto Driver Assistance Package Plus – Level 1 (2.818 euro: Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Active Lane Management – Rilevamento angolo cieco e mantenimento attivo della corsia, rilevamento degli angoli ciechi, rilevamento stanchezza guidatore, proiettori adattativi Full-LED Matrix e specchietti retrovisori esterni auto-oscuranti) e la vernice metallizzata (1.122 euro).