Audi S3 Sportback: sobrietà racing

Abbiamo guidato l'Audi S3 Sportback: la variante sportiva "garbata" della quarta generazione della A3 è una compatta grintosa e potente (310 CV) sviluppata sullo stesso pianale della Volkswagen Golf. La praticità non è il suo forte e la dotazione di serie presenta diverse lacune. Prezzi alti

BMW X1: tutta nuova, sempre ai vertici

Abbiamo guidato la nuova BMW X1. La terza generazione della SUV compatta tedesca è cresciuta nelle dimensioni - 4,50 metri di lunghezza - e nei contenuti (debutto dei motori mild hybrid ed elettrici e plancia più tecnologica), confermandosi una delle crossover più riuscite del segmento

Ford Mustang Mach-E GT: elettrica al top

Abbiamo guidato la Ford Mustang Mach-E GT: la variante più cattiva della SUV media americana a emissioni zero è potente (487 CV) e ricca di sistemi di assistenza alla guida. Due i bagagliai, entrambi poco capienti

Mazda CX-60 PHEV: più potente che efficiente

Abbiamo guidato la Mazda CX-60 PHEV: la prima ibrida plug-in di sempre della Casa giapponese è una SUV media ingombrante, spaziosa, ricca di cavalli e vivace. Il motore termico 2.5 a benzina, però, interviene più spesso di quanto dovrebbe e consuma parecchio a batteria scarica

Cupra Formentor e-HYBRID VZ: brivido ibrido

Abbiamo guidato la Cupra Formentor e-HYBRID VZ: la variante ibrida plug-in benzina più grintosa della SUV compatta spagnola - sviluppata sullo stesso pianale della Leon - è una crossover sportiva nel design e nelle prestazioni. Lo stile filante penalizza però lo spazio a disposizione della testa dei passeggeri posteriori e dei bagagli

Kia Niro: spazio all'efficienza

Abbiamo guidato la nuova Kia Niro HEV: la variante ibrida benzina (full hybrid) della seconda generazione della SUV coreana ha guadagnato centimetri nell'abitacolo e nel bagagliaio e continua a consumare pochissimo

Seat Tarraco FR: come va la 2.0 TSI 245 CV

Abbiamo guidato la Seat Tarraco 2.0 TSI 245 CV FR: la variante più sportiva della SUV media spagnola - sviluppata sullo stesso pianale della Skoda Kodiaq - può vantare un eccellente rapporto prezzo/prestazioni ma nonostante un ottimo pacchetto sterzo/cambio/freni ha un comportamento stradale più rassicurante che divertente. Dotazione di serie da integrare

Lynk & Co 01: come va l'auto in abbonamento

Abbiamo guidato la Lynk & Co 01: la SUV compatta ibrida plug-in benzina cino-svedese offerta in abbonamento a 550 euro al mese tutto compreso (o acquistabile a 42.500 euro) è una crossover comoda ed efficiente che punta più sul comfort che sul piacere di guida

Volkswagen T-Roc restyling: come prima, più di prima

Abbiamo guidato la Volkswagen T-Roc restyling: il lifting ha regalato alla SUV compatta tedesca - l'auto straniera più amata dagli italiani nonché una delle crossover più riuscite del segmento - un frontale leggermente rivisto e interni completamente ridisegnati dicendo finalmente addio alla plastica dura nella parte superiore della plancia. I motori sono solo benzina e diesel, ancora niente mild hybrid