Prove

Primo contatto

Audi S3 Sportback: sobrietà racing

Abbiamo guidato l'Audi S3 Sportback: la variante sportiva "garbata" della quarta generazione della A3 è una compatta grintosa e potente (310 CV) sviluppata sullo stesso pianale della Volkswagen Golf. La praticità non è il suo forte e la dotazione di serie presenta diverse lacune. Prezzi alti

Primo contatto

BMW X1: tutta nuova, sempre ai vertici

Abbiamo guidato la nuova BMW X1. La terza generazione della SUV compatta tedesca è cresciuta nelle dimensioni - 4,50 metri di lunghezza - e nei contenuti (debutto dei motori mild hybrid ed elettrici e plancia più tecnologica), confermandosi una delle crossover più riuscite del segmento

Prova su Strada

Cupra Formentor VZ5: vado al massimo

Abbiamo provato la Cupra Formentor VZ5: la variante più sportiva della SUV compatta spagnola è una crossover divertentissima da guidare spinta da un motore a cinque cilindri da 390 CV tanto cattivo ("0-100" in 4,2 secondi) quanto assetato di benzina

Primo contatto

Mazda CX-60 PHEV: più potente che efficiente

Abbiamo guidato la Mazda CX-60 PHEV: la prima ibrida plug-in di sempre della Casa giapponese è una SUV media ingombrante, spaziosa, ricca di cavalli e vivace. Il motore termico 2.5 a benzina, però, interviene più spesso di quanto dovrebbe e consuma parecchio a batteria scarica

Prova su Strada

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV: la prova della VZ Carbon

Abbiamo provato la Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV. La variante più cattiva della compatta sportiva spagnola monta un motore grintoso, elastico e relativamente poco assetato di carburante ma nelle curve esistono rivali più agili. L'allestimento "top" VZ Carbon? Ricco ma molto costoso