Ford Mondeo ST-Line

Smartworld
di Junio Gulinelli

L'ammiraglia dell'Ovale Blu debutta con l'allestimento sportivo al Festival of Speed di Goodwood

Anche Ford ha in serbo la sua carta sportiva da calare questo fine settimana al Festival of Speed di Goodwood. Si tratta del nuovo allestimento ST-Line dedicato alla berlina Mondeo.

La tre volumi dell’Ovale blu, con questo esclusivo equipaggiamento, guadagna un look più dinamico con nuovi dettagli estetici e leggeri ritocchi all’assetto.

La lista delle novità passa per una nuova griglia frontale, nuove luci diurne e antinebbia, un nuovo splitter anteriore, un’inedita rifinitura per il paraurti posteriore e terminali di scarico dedicati.

Anche i finestrini sfoggiano una cornice nera e, nel caso della variante berlina, si potrà optare anche per un nuovo spoiler (la familiare lo monta di serie). I cerchi sono specifici per questo modello e l’assetto è ribassato di 10 mm.

All’interno della Ford Mondeo ST-Line appaiono nuovi sedili sportivi con cuciture a contrasto rosse, un volante tutto nuovo e inedite rifiniture per i pannelli delle portiere.

L’allestimento ST-Line di Ford Mondeo viene proposto con le motorizzazioni 2.0 TDCI da 150 o 180 CV in abbinamento al cambio manuale o all’automatico. Lo stesso allestimento ST-Line sarò proposto anche per le Ford Focus e Ford Fiesta.