Kia Soul, a Los Angeles la terza generazione

11744-LAdebutfornewKiaSoul
Smartworld
di Junio Gulinelli

La crossover compatta coreana arriverà in Europa solo nella versione elettrica


Kia ha pubblicato il primo teaser della nuova generazione della Soul. L’atteso rinnovamento della eccentrica crossover coreana è pronto per il debutto in società, che avverrà a fine mese al Salone di Los Angeles 2018.

Nonostante la nuova Soul rimarrà fedele, almeno esteticamente, alla generazione precedente, arriverà con interessanti novità.

Il nuovo look integrerà le forme e le proporzioni della Soul che debuttò nel 2009, con il nuovo linguaggio stilistico della Casa.

Dentro migliorerà sia in termini di connettività che di comfort, allineandosi all’offerta del segmento che in questi ultimi anni è cresciuta molto rapidamente.

In Europa solo elettrica

Sotto i riflettori ci sarà naturalmente anche la versione elettrica della Kia Soul (Soul EV), l’unica che verrà commercializzata in Europa .

Con la nuova generazione diventerà più efficiente, con la promessa di posizionarsi tra le proposte più interessanti del segmento delle elettriche, condividendo probabilmente il powertrain con la e-Niro, con un pacco batterie a partire da 39 kWh.