La Casa coreana ha presentato ufficialmente al Salone di los Angeles 2018 la nuova generazione della Kia Soul, un modello che arriva completamente rinnovato a livello tecnico ed estetico, includendo una nuova versione elettrica EV.
Look addolcito
Salvo piccole differenze estetiche, la nuova Kia Soul EV sfoggia l stesso design fresco e moderno della gamma che alleggerisce e addolcisce leggermente l’aspetto massiccio della crossover compatta di Seul. Il frontale mostra una griglia di grandi dimensioni che nel caso della versione EV è parzialmente chiusa, e gruppi ottici molto più stilizzati, con l’abituale gioco della doppia ottica con i fari superiori a LED molto sottili e quelli inferiori che costituiscono i fari principali. Nel caso del posteriore troviamo una struttura molto simile alla versione uscente ma, anche qui, con gruppi ottici assottigliati a forma di L.
Più autonomia
Anche a livello tecnico la nuova Kia Soul compie un salto molto importante ereditando il powertrain della neo arrivata Kia e-Niro, con batterie da 64 kWh che le garantiscono fino a 482 km di autonomia (WLTP). Il motore elettrico eroga una potenza massima di 204 CV e 395 Nm di coppia.
Negli USA la nuova Kia Soul verrà commercializzata anche con due motorizzazioni a benzina: il 2.0 aspirato della famiglia Nu da 146 CV e 179 Nm, e il 1.6 T-Gdi con turbina twin scroll da 201 CV e 264 Nm.