Qoros 3 Hatch al Salone di Ginevra 2014

Smartworld

La nuova berlina due volumi alla kermesse svizzera dedicata alle quattro ruote


Sulla pedana rotante dello stand Qoros al Salone di Ginevra 2014 c’è, come annunciato, la 3 Hatch

Qoros 3 Hatch

La berlina due volumi si presenta spaziosa e con linee morbide: 4,4 metri di lunghezza e bagagliaio da 403 litri, sono numeri da non trascurare. 

Sarà proposta in quattro allestimenti – Essence, Experience, Experience Plus ed Elegance – e condividerà il parco motori con la sorella Sedan: tra cui spiccano i due 4 cilindri 1.6 aspirato (126 CV) e turbo (156 CV), abbinati al cambio manuale a sei marce o al doppia frizione DCT.


Le più belle di Ginevra 2014

Qoros 3 Hatch: le prime foto e le informazioni sul nuovo modello che sarà presentato a Ginevra

Smartworld
di Antonio de Felice

Deriva dalla berlina lanciata lo scorso anno, premiata come la più sicura nei crash test Euro NCAP 2013, ma offre un look più sportiveggiante

La Qoros ha diffuso le prime foto ufficiali della nuova Qoros 3 Hatch che debutterà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra (6-16 marzo).

Si tratta del secondo modello realizzato dalla Casa cinese sulla base meccanica della Qoros 3, la berlina già venduta sul mercato locale e che ha ottenuto le cinque stelle nei crash test Euro NCAP risultando, fra l’altro, la vettura più sicura in assoluto fra tutte quelle esaminate nel 2013.

Una coda tutta nuova

Lunga 4,43 metri, 17 cm in meno della berlina da cui deriva, la Qoros 3 Hatch si distingue soprattutto per la configurazione della coda, che presenta un differente disegno dei gruppi ottici (a led).

Ma anche per il muso più elaborato, con l’obiettivo di offrire un’immagine ancora più sportiveggiante.

Per quanto riguarda gli interni, la Qoros non fornisce al momento alcuna immagine della 3 Hatch ma non ha nascosto che sono state scelte nuove soluzioni per i colori e i materiali che renderanno l’abitacolo ancora più moderno.

Cinese high-tech

Altro punto di forza delle Qoros sarà la possibilità di essere sempre connessi con il mondo esterno.

Per questo motivo, è già previsto che per quasi tutta la gamma sarà disponibile il QorosQloud, un sistema di gestione tramite “nuvola” che consentirà via rete telefonica cellulare 3G di accedere a numerosi servizi, come il controllo della posta, di internet o dei social ma anche la navigazione con innovative mappe digitali.

Dovremo comunque attendere il 2015 per vedere sulle nostre strade i due modelli della Qoros che condividono anche le motorizzazioni (1.600 a benzina aspirato e turbo, ma è in arrivo anche un diesel per il mercato europeo) oltre ai cambi (manuale a 6 marce o automatico a doppia frizione).