90 Anni di Emozioni: il 4 settembre Ferrari in festa in Piazza Duomo a Milano

Scuderia Ferrari
Smartworld
di Marco Coletto

Il 4 settembre 2019 Milano ospiterà l’evento 90 Anni di Emozioni: in Piazza Duomo sarà possibile ammirare le Ferrari più significative della storia e gli uomini del passato, del presente e del futuro del Cavallino


90 Anni di Emozioni: è questo il nome dell’evento che si terrà in Piazza Duomo a Milano il 4 settembre 2019 alle 17. Una manifestazione creata da ACI (Automobile Club d’Italia) che vedrà come ospite d’onore la Scuderia Ferrari, nata 90 anni fa.

Nella piazza sarà possibile ammirare vetture del Cavallino di ogni epoca ma il vero spettacolo sarà sul palco, con gli uomini del passato, del presente e del futuro della Rossa.

Qualche esempio? Sebastian Vettel, Kimi Räikkönen, Mario Andretti, Rubens Barrichello, Felipe Massa, Eddie Irvine, Gerhard Berger, Jean Alesi e Charles Leclerc. Senza dimenticare Mattia Binotto (team principal della Scuderia Ferrari), Piero Ferrari (Vicepresidente della Casa di Maranello) e i giovani talenti della Ferrari Driver Academy Mick Schumacher e Giuliano Alesi.

“La Scuderia Ferrari è fatta di unicità”, ha dichiarato Mattia Binotto. “La sua storia, di cui quest’anno ricorrono i 90 anni, è unica, perché è quella di una squadra che è stata capace di eccellere in ogni categoria in cui abbia gareggiato”.