Mondiale F1 2020 – GP Portogallo a Portimão: gli orari TV su Sky e TV8

F1 Eifel Grand Prix
Smartworld
di Marco Coletto

Gli orari TV (in diretta su Sky e in differita su TV8) del GP del Portogallo a Portimão, dodicesima tappa del Mondiale F1 2020

Il Mondiale F1 torna in Portogallo dopo 24 anni per un GP (disputato sul circuito di Portimão, tracciato che ospiterà per la prima volta una corsa valida per il Circus) che sarà trasmesso in diretta su Sky e in differita su TV8 (di seguito troverete gli orari TV).

La Mercedes – e soprattutto Lewis Hamilton – non sembrano avere rivali neanche in questo Gran Premio anche se bisogna tenere d’occhio due mine vaganti da non sottovalutare: Daniel RicciardoMax Verstappen.

F1 2020 – GP Portogallo: cosa aspettarsi

Il circuito di Portimão – sede del GP del Portogallo – è un tracciato molto impegnativo per gli pneumatici ricco di saliscendi e di punti in cui sorpassare. La pioggia prevista per domenica potrebbe regalare molte sorprese.

La Williams ha vinto cinque delle ultime sei edizioni della corsa portoghese (che all’epoca si disputava però all’Estoril) ma stiamo parlando di un periodo – i primi anni ’90 del XX secolo – in cui la scuderia britannica era una protagonista della Formula 1. Di seguito troverete il calendario del GP del Portogallo, gli orari TV su SkyTV8 e il nostro pronostico.

F1 2020 – Portimão, il calendario e gli orari TV su Sky e TV8

Venerdì 23 ottobre 2020

12:00-13:30Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1)
16:00-17:30Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1)

Sabato 24 ottobre 2020

12:00-13:00Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1)
15:00-16:00Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:30 su TV8)

Domenica 25 ottobre 2020

14:10Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:10 su TV8)

F1 – I numeri del GP del Portogallo

LUNGHEZZA CIRCUITO4.653 m
GIRI66

F1 – Il pronostico del GP del Portogallo 2020

1° Lewis Hamilton (Mercedes)

title

Anche a Portimão Lewis Hamilton è il favorito assoluto: secondo i bookmaker e anche secondo noi.

Il sei volte campione del mondo F1 è reduce da quattro successi nelle ultime sei gare e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

2° Valtteri Bottas (Mercedes)

title

Riscattare il ritiro del Nürburgring e difendere il secondo posto nel Mondiale F1 2020 dagli attacchi di Verstappen: sono questi gli obiettivi di Valtteri Bottas nel GP del Portogallo.

Secondo noi il pilota finlandese può fare bene a Portimão, un circuito che sembra molto adatto alle caratteristiche della sua Mercedes.

3° Daniel Ricciardo (Renault)

title


Daniel Ricciardo è in uno stato di forma impressionante: oltre al terzo posto al Nürburgring può vantare cinque gare consecutive in “top 6”.

Il pilota australiano potrà bissare il podio dell’Eifel? Secondo noi sì.

Da tenere d’occhio: Max Verstappen (Red Bull)

title


Max Verstappen punterà a soffiare a Bottas il secondo posto nel Mondiale F1 2020 ma la Red Bull non sembra particolarmente adatta a Portimão.

Il driver olandese ha portato a casa due secondi posti nei Gran Premi di Russia e dell’Eifel e farà di tutto per tornare sul podio.

La squadra da seguire: Mercedes

title

La Mercedes non ha mai corso in Portogallo ma sarà anche domenica prossima la scuderia da battere.

Le “frecce nere” hanno conquistato gli ultimi tre GP del Mondiale F1 2020 e hanno tutte le carte in regola per centrare una doppietta a Portimão.