Ferrari F1, Sainz Jr. rinnova fino al 2024

Carlos Sainz Jr.
Smartworld
di Marco Coletto

Carlos Sainz Jr. ha rinnovato fino alla fine del 2024 il contratto con la Ferrari: altre tre stagioni (compresa questa) con la Rossa per il pilota spagnolo


Carlos Sainz Jr. ha rinnovato fino alla fine del 2024 il contratto con la Ferrari: il pilota spagnolo correrà quindi in F1 per altre tre stagioni (compresa questa) con la Scuderia di Maranello.

“Sono molto felice di aver rinnovato il contratto con la Scuderia Ferrari, ha dichiarato il driver iberico. “Ho sempre detto che in Formula 1 non esiste una squadra migliore per la quale correre e dopo oltre un anno con il team posso dire che questa esperienza è andata anche oltre le mie aspettative. Indossare la divisa rossa e rappresentare la Scuderia è un grande onore per me e sono orgoglioso di continuare questa avventura insieme. La mia prima stagione a Maranello è stata solida e costruttiva, siamo cresciuti insieme a tutto il gruppo e i risultati del lavoro fatto si stanno vedendo in questo inizio di stagione. Il rinnovo conferma la piena fiducia che la squadra ripone in me e mi regala una motivazione aggiuntiva per dare il meglio. Non vedo l’ora di salire in macchina per dare tutto me stesso alla Ferrari e regalare tante soddisfazioni ai suoi tifosi. Quando sono arrivato a Maranello l’obiettivo era riportare la squadra in lotta per la vittoria e in lizza per entrambi i campionati.”

Carlos Sainz Jr. – nato l’1 settembre 1994 a Madrid (Spagna) – gareggia in Formula 1 dal 2015. In carriera ha disputato 143 GP con Toro RossoRenaultMcLarenFerrari portando a casa un quinto posto nel Mondiale 2021, un giro veloce e 8 podi. Attualmente è terzo nel Mondiale F1 2022.