F1 – Scuderia Ferrari Mission Winnow: dal 2019 il ritorno di uno sponsor nel nome ufficiale

Formula One Grand Prix of Brazil
Smartworld

Scuderia Ferrari Mission Winnow: dal Mondiale F1 2019 si chiamerà così il team di Maranello. Era dal 2011 che la Rossa non aveva uno sponsor nel proprio nome ufficiale


Scuderia Ferrari Mission Winnow: dal Mondiale F1 2019 si chiamerà così il team di Maranello. Dopo otto stagioni la Rossa tornerà quindi ad avere uno sponsor nel proprio nome ufficiale: era dal 2011 – Scuderia Ferrari Marlboro – che non succedeva.

Mission Winnow – nuovo title sponsor della Scuderia Ferrari in F1 e partner della Rossa dallo scorso anno – è un’iniziativa di Philip Morris finalizzata a mostrare al mondo gli sviluppi futuri del colosso del tabacco statunitense.

Il cambio di nome da Scuderia Ferrari a Scuderia Ferrari Mission Winnow non porterà alcun cambiamento concreto: continueremo a chiamare la Ferrari come l’abbiamo sempre chiamata esattamente come facciamo con Mercedes (nome ufficiale Mercedes-AMG Petronas Motorsport) o Red Bull (Aston Martin Red Bull Racing). Solo dettagli tecnici, insomma (e qualche soldo in più nelle casse di Maranello).