Lamborghini Supertrofeo 2018: a Monza si festeggiano i dieci anni

506803
Smartworld
di Simone Antonietti

Questo weekend a Monza torna l'appuntamento con il monomarca del Toro di Sant'Agata Bolognese

Cresce l’attesa per un weekend che si preannuncia ad alto tasso di adrenalina, durante il quale verrà festeggiato un traguardo importante per Lamborghini. Questo fine settimana (21 e 22 aprile) l’Autodromo Nazionale di Monza ospita infatti la tappa inaugurale della decima edizione del Lamborghini Super Trofeo Europa.

Una stagione che si preannuncia particolarmente ricca di novità, grazie al debutto continentale della nuovissima Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo. Per tutti gli appassionati e non solo sarà quindi una grande occasione per vedere subito in azione l’ultima creazione della Casa di Sant’Agata Bolognese, tra l’altro su uno dei circuiti più affascinanti, veloci e conosciuti al mondo.

A contendersi la vittoria sul tracciato brianzolo sono attese circa 50 vetture, suddivise nelle quattro classi PRO, PRO-AM, AM e Lamborghini Cup, che garantiscono un parterre internazionale e di alto livello.

In tema di piloti, diversi saranno i debutti che continueranno ad assicurare un vitale ricambio generazionale. Tra i vari nomi spicca quello di Fabian Vettel, fratello del quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian.

Motori accesi già nella giornata di venerdì, con i due turni di prove libere di un’ora ciascuno.

Sabato 21 aprile, alle 10:35 prenderà il via la sessione di qualifica, mentre nel pomeriggio, alle 15:10, scatterà la prima delle due gare da 50 minuti. Infine, la partenza di gara 2 è in programma Domenica 22 aprile alle 12:20.

Per chi non potesse godersi dal vivo lo spettacolo, le gare saranno comunque visibili in “live streaming” sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse e all’indirizzo: http://squadracorse.lamborghini.com/live-streaming

Lamborghini Super Trofeo Europa – Calendario 2018

  • 21/22 Aprile Monza (IT)
  • 19/20 Maggio Silverstone (GB)
  • 23/24 Giugno Misano (IT)
  • 26/27 Luglio Spa Francorchamps (BE)
  • 15/16 Settembre Nürburgring (DE)
  • 15/16 Novembre Vallelunga (IT)
  • 17/18 Novembre Vallelunga (IT) – Finali Mondiali