Superbike 2018, a Brno si alternano Rea e Lowes

fi04rekdflzbomqw1cl9
Smartworld

Weekend altalenante per il mondiale delle derivate di serie, con gara 2 che perde molti protagonisti. Rea resta saldamente al comando della classifica piloti

È stato un weekend rocambolesco quello di Brno per la Superbike 2018. Nella giornata di ieri, in gara 1, Rea ha chiuso davanti a tutti dominando dal primo all’ultimo giro, andando a conquistare la sesta vittoria stagionale che corrisponde alla 60esima in SBK. Dietro di lui ci è finito un ottimo Marco Melandri, seguito a sua volta dall’altro pilota Kawasaki Tom Sykes.

Settimo Savadori su Aprilia, apparso piuttosto in forma. Oggi in gara due invece sono mancati un po’ tutti i big, tranne Davies che è finito sul podio dietro alle due Yamaha di Lowes e van der Mark. Le due Kawasaki sono finite in momenti diversi per terra, con quella di Rea che è stata colpita proprio dalla moto del compagno di squadra.

Melandri, invece, che ha tuttavia dimostrato di avere un passo migliore di tutti fino alla fine, ha commesso un errore in frenata (o ha avuto un problema ai freni) ed è finito nella ghiaia. Nel finale è riuscito a chiudere 15esimo. Weekend positivo per Lorenzo Savadori che oggi ha chiuso al quinto posto.

Superbike 2018, Brno, i risultati

Gara 1
1 Rea
2 Melandri
2 Sykes

Gara 2
1 Lowes
2 van der Mark
3 Davies
Superbike 2018, classifica piloti

1 Rea 270
2 Davies 189
3 Sykes 179